Sunbeam & British Cars
Service Club d'Italia
Le marche inglesi
Beribo Replica Automobiles
 
LE AUTO
Alla fine del 1970 John Berry & Peter Ibbotson creano la Beribo Replica Automobiles divenuta famosa per le tanto acclamate MG P-Type  con motorizzazione MG 1800 cc e Cobra 289 di cui sono stati venduti oltre 400 esemplari.
Nel 1990 Berry & Ibbotson progettano il CX3 alimentato Honda e quando si ritirarono dal commercio nel 1996 il progetto CX3 veniva acquistato, insieme con il nome della società, logo, ecc, da James Mather. Lo sviluppo della CX3 era quasi completo e circa 10 kit erano già stati venduti ed esportati in Canada.
I
ngegnere esperto, James decise di intraprendere una serie di modifiche di progettazione sulla CX3, di cui il più importante fu l'aggiunta di quattro pollici di lunghezza nella zona della cabina di guida della vettura.
La macchina è stata letteralmente tagliata a metà e, dopo l'aggiunta di opportune sezioni di acciaio, è stata riprogettata. Dopo aver dimostrato che l'auto non aveva subito alcun danno alle caratteristiche di guida eccellenti, le maschere venivano modificate di conseguenza e tutte le vetture successive presentavano la cabina di guida più lunga. Ulteriori perfezionamenti progettuali sono stati apportati ai pannelli del corpo, al comando marce, ai meccanismi di sterzo e sospensioni. Le vendite della CX3 erano promettenti e James venne affiancato nella progettazione e produzione dall'amico David Wiles.
Sebbene la maggior parte delle CX3 siano rimaste nel Regno Unito, numerosi esemplari sono stati esportati in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna e Stati Uniti.
La CX3 ha goduto di molte recensioni favorevoli ed è diventata una delle più ricercate tre ruote di tutti i tempi. Durante l'inverno del 1997, David e James progettarono la CV3 con motorizzazione Citroen. Poco dopo il lancio della CV3, david diventò partner a tempo pieno della BRA e l'azienda si trasferì in locali più ampi al fine di aumentare la produzione che raggiunse il numero di trenta esemplari al mese.
La CV3 ha dimostrato di essere un grande successo e tra il 1998 e il 2001 più di 400 CV3 in kit sono state vendute. CV3 sono state esportate in Australia, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Sud Africa e Spagna.